Sara Pirola

Tutor

Laureata in giurisprudenza, professoressa di diritto ed economia. Dal 2017 segue ragazzi con difficoltà di apprendimento, aiutandoli ad ottenere un metodo utile per appassionarli allo studio e rendere il percorso scolastico meno noioso.

Silvia Biroli

Tutor

Laureata in lingue e letterature straniere moderne, è tutor coordinatore dell’associazione. È specializzata nell’accompagnamento allo studio per ragazzi con difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell’apprendimento, potenziandone le abilità attraverso l’insegnamento di un metodo di studio efficace e sostenendone motivazione e autonomia. Ha ottenuto i 24 crediti per l’insegnamento (didattica, psicologia, pedagogia, antropologia) ed è assistente educatrice.

Thomas Locatelli

Tutor

Assistente educatore con anni di esperienza nel tutoraggio con ragazzi delle scuole primarie e secondarie, specialmente anche al fianco di ragazzi con DSA, BES o ADHD, e tutor coordinatore dell’Associazione. Frequenta corsi e aggiornamenti per acquisire strategie didattiche e per consigliare strumenti il più possibile adatti a ciascuna personalità.

Marika Cometti

Psicologa

Psicologa, specializzata in counseling psicologico rivolto agli adolescenti, ai giovani adulti e alle loro famiglie. Si occupa di valutazione e diagnosi in situazioni di difficoltà scolastiche ed è membro di un’equipe accreditata da ATS per prima certificazione diagnostica nei casi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Attiva percorsi di orientamento scolastico e professionale e di accompagnamento nel reinserimento in situazioni di dropout scolastico.

Mirko Bena

Psicologo

Psicologo specializzato in disturbi e difficoltà dell’apprendimento. Si occupa di valutazione e potenziamento nelle situazioni di fragilità scolastiche e in presenza di Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali, attivando anche percorsi di formazione all'utilizzo di strumenti compensativi, compresi software specifici, e di costruzione e potenziamento della rete Famiglia-Scuola-Servizi. Si occupa di sostegno psicologico e di orientamento scolastico e professionale.