Ecco la nostra associazione

L’associazione Patchwork di Bergamo è un centro consolidato e specializzato nel supporto al percorso scolastico di ragazzi e ragazze.

Rivolge una particolare attenzione agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, a cui offre un affiancamento a partire dall’elaborazione di un metodo di studio individuale, secondo le necessità di ognuno, fino al raggiungimento degli obiettivi nelle prestazioni scolastiche specifiche e in generale.

L’associazione Patchwork da sempre presta la propria esperienza in modo particolare a ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), con disturbi da deficit di attenzione o iperattività (ADHD), o in presenza di bisogni educativi speciali (BES), con l’obiettivo di creare percorsi personalizzati e mirati alla valorizzazione delle risorse e alla conseguente riuscita scolastica.