MODALITÀ DI INSEGNAMENTO

Sono comunemente previsti anche pranzi, per chi lo desidera, per ridurre le eventuali difficoltà di spostamento tra la scuola, l’Associazione e la casa.
Inoltre si organizzano talvolta cene, uscite, attività o tornei per favorire l’unione del gruppo e nuove amicizie, per recuperare dopo un periodo di grande stress o semplicemente per divertirsi.
Se è l’Associazione a lanciare le idee nei modi e nei tempi più adeguati, sono poi i ragazzi autonomamente che le realizzano.
Le lezioni possono essere individuali oppure rivolte a piccolissimi gruppi di due o tre ragazzi.
Questo sarà valutato sulla base dei bisogni e delle preferenze o sulla base del tipo di compito da svolgere o del tipo di argomento da rispiegare.

Per casi particolari e delicati o in cui si voglia approfondire la conoscenza in ambienti familiari si possono valutare lezioni o incontri al proprio domicilio con la presenza di figure professionali adeguate.
Il doposcuola e le diverse lezioni sono svolte in un ambiente che da un lato ha tratti domestici in cui i ragazzi possano sentirsi come a casa e in cui sia chiaro come ciascuno debba prendersi cura dei luoghi che sta abitando.
Da un altro lato l’ambiente ricorda la struttura di un college poiché ragazzi di età simili sono chiamati a convivere sotto lo stesso tetto più ore al giorno non solo per le lezioni, ma anche nella condivisione degli spazi, nella cura delle cose e nei momenti ricreativi.

CONTATTI

Compilate il modulo per informazioni sui percorsi didattici ed eventuali preventivi.

Via Vittore Ghislandi 41

24125, Bergamo (BG)

Da lun a ven dalle 13 alle 19

associazionepatchwork@gmail.com

Inviaci la tua richiesta!